martedì 22 luglio 2008

Sheila, take a bow

Non sono molto esperta di blog, quindi non so bene che cosa un lettore medio si aspetti da un primo messaggio. Mi devo presentare? devo presentare il blog? Forse ognuno fa quello che gli pare. Be', lo farò anche io.


Io sono Teresa (i diminutivi sono molti; i più frequenti Terry, Tere o Rem. Rem? Una storia lunga, che un giorno forse vi racconterò. Voi chiamatemi Terry), ho diciassette anni e sono nata e vivo a Milano. Finora la cosa è noiosa, lo so.

Frequento il liceo classico: la Monforte, piccola scuola del FAES. Con me lo frequenta anche la Ele (o Jim. Stessa storia di Rem). Tenete a mente questo nome, perchè ne sentirete parlare spesso. =)

La mia famiglia è composta da una madre (che prima o poi chiunque naviga su internet è costretto a conoscere, perchè la mia cara mammina possiede la bellezza di cinque o sei blog, al momento ho perso il conto. Come la nostra famiglia vada avanti è un mistero anche per me, fidatevi) e un padre, e due fratelli più piccoli (15 e 14) su cui non spenderò ora ulteriori parole. Anche perchè ritengo di starvi annoiando e vorrei tagliare al più presto. Non posso non citare i miei due canarini e il mio gatto Luna parlando della mia famiglia, e vi accorgerete ben presto che parlerò molto più di loro che di altri.



Cosa troverete in questo blog? Non credo che vi parlerò molto dei miei affari privati (ma mai dire mai, no?), più che altro scriverò invece di musica - film - libri, e altre cose affini.
Infatti più di ogni cosa mi piace leggere (per saperne di più, http://www.anobii.com/annisenzafine/books E' il mio scaffale su anobii). Parlerò molto di questa mia passione, quindi è inutile stare qui a elencare i miei gusti letterari.

Sono appassionata di cinema vecchio. Il che non è usuale in una fanciulla della mia età, lo so, infatti di solito le persone con cui posso parlare di questa passione sono ben poche. E ciò mi ha spinto ad aprire un blog, bravi, vedo che state capendo.
Mi piacciono davvero moltissimi attori (non solo vecchi ovviamente, ci tengo a specifiicare), ve ne cito cinque o sei giusto per farvi capire il periodo a cui mi riferisco: Spencer Tracy, Humphrey Bogart, Vivien Leigh, Katharine Hepburn, Cary Grant, John Wayne. E ho anche un certo interesse per la musica di quel periodo (Fred Astaire, Frank Sinatra e Dean Martin, per citare dei nomi abbastanza noti), e di conseguenza per i musical. E se sono poche le persone con cui parlare di Casablanca o di Ombre Rosse, figuratevi quante siano quelle con cui parlare di Cappello a Cilindro.

Ultimo argomento di cui parlerò un bel po' è la musica. Come forse (non è detto) avrete capito dal titolo del blog, gli Smiths (nella foto a destra Morrissey, il cantante) sono tra i miei gruppi preferiti. Non saprei dirvi in due parole che tipo di musica ascolto; un tempo rispondevo "brit-pop", ma ormai ho capito che la cosa non è così semplice. Perchè, oltre al brit-pop (e mi riferisco a gruppi come Smiths e Morrissey, Coldplay, Thirteen Senses, Travis, Divine Comedy), mi piacciono anche alcune cose della musica italiana (come Baustelle, Negramaro e Afterhours) e molti altri gruppi e cantanti vari. Ve ne parlerò in seguito. Ora chiudo il post inserendo il testo della canzone degli Smiths che dà il titolo a questo blog: Sheila take a bow. Bellissima!

Is it wrong to want to live on your own?
No, it's not wrong but I must know
How can someone so young
Sing words so sad?
Sheila take a, Sheila take a bow
Boot the grime of this world in the crotch, dear
And don't go home tonight
Come out and find the one that you love
And who loves you
The one that you love and who loves you

Is it wrong not to always be glad?
No, it's not wrong but I must add
How can someone so young
Sing words so sad?
Sheila take a, Sheila take a bow
Boot the grime of this world in the crotch, dear
And don't go home tonight
Come out and find the one that you love
And who loves you
The one that you love and who loves you

Take my hand and off we stride
You're a girl and I'm a boy
Take my hand and off we stride
I'm a girl and you're a boy
Sheila take a, Sheila take a bow
Throw your homework onto the fire
Come out and find the one that you love
Come out and find the one you love

0 commenti:

Blogger template 'CoolingFall' by Ourblogtemplates.com 2008